Sara Busetto

Sara per SPAZIO A COLORI è: biologia_scienza_scuole_curiosità

Laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Trieste nel 1993, ha sucessivamente frequentato il corso di dottorato di ricerca in Patologia Sperimentale e dal 1994 al 2007 ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Fisiologia e Patologia della stessa sede universitaria, pubblicando numerosi lavori scientifici su riviste internazionali. E’ stata collaboratrice nei laboratori interdisciplinari di biologia sperimentale, correlatrice e tutor di numerose tesi di laurea e dottorato. Dal 2000 al 2011 è stata professore a contratto per la Patologia Generale nel corso di Laurea in Ostetricia.

Dal 2012 ha iniziato ad occuparsi dell’ideazione e realizzazione di laboratori scientifici ludico- didattici per bambini e ragazzi, in collaborazione con alcune biblioteche. Sempre dal 2012 è iniziata la sua collaborazione con Parmalat Educational nell’ambito del progetto “A scuola con Parmalat”, ideando e realizzando attività laboratoriali ludico-didattiche, inerenti il latte e l’educazione alimentare.

Nel 2015 partecipa alla nascita del gruppo di lavoro “Spazio a colori” per la progettazione e realizzazione di attività di edutainment (intrattenimento educativo). Attraverso tale realtà, coordinata dall’Associazione Culturale Bottega Errante, continua la sua collaborazione con Parmalat Educational, attraverso l’ideazione e realizzazione di laboratori itineranti nelle scuole del Friuli Venezia Giulia.