Abstract
Che cos’è un seme? È qualcosa di piccolissimo che custodisce dentro di sé un mondo intero.
Hai mai piantato un seme e aspettato che spuntasse il primo germoglio? Nel laboratorio “Piccolo Seme” scopriremo che anche le storie nascono così: da un pensiero minuscolo che cresce, respira, si trasforma..
Roberta Colacino – attrice e marionettista – ti accompagnerà in viaggio tra parole, terra e sogni che germogliano!
A chi è dedicato
Alle bambine e ai bambini dai 3 ai 6 anni
Che cos’è un seme?
È qualcosa di piccolissimo che custodisce dentro di sé un mondo intero.
Hai mai piantato un seme e aspettato che spuntasse il primo germoglio?
Scopriremo che anche le storie nascono così: da un pensiero minuscolo che cresce, respira, si trasforma!
E ora, mettiamoci all’opera!
Ascolteremo storie che profumano di terra, di vento e di luce, giocheremo con parole nuove, disegneremo sogni! Lasceremo che le nostre mani diano forma a un racconto che cresce piano piano, come una pianta.
Quel tocco in più
In questo laboratorio, la meraviglia risiede nella scoperta che la natura è il palcoscenico perfetto per esplorare le Grandi Domande.
I bambini, usando il teatro come linguaggio, trasformano foglie, suoni e profumi in storie uniche, imparando a esprimere con il corpo ciò che a parole non sanno ancora dire.
Quante diffi coltà deve affrontare un piccolo seme prima di diventare un fiore gigante? Di cosa sono fatte le nuvole? E il vento da dove arriva?
È un viaggio sensoriale dove la fantasia prende forma e ogni Piccola Domanda si trasforma in una nuova, affascinante avventura da raccontare.
Con
- Roberta Colacino / Attrice e marionettista