Abstract
Massimo Racozzi, fumettista, illustratore e instancabile maestro di creatività, aiuterà i bambini a sviluppare le loro idee e a dar vita a personaggi stravaganti e storie avvincenti.
Questo laboratorio stimola la fantasia, sviluppa le abilità artistiche dei piccoli partecipanti e svela l’affascinante mondo dei cartoni animati.
A chi è dedicato
Alle bambine e ai bambini dai 7 ai 12 anni, sempre pronti a immergersi in un mondo di colori e movimento!
Materiali a disposizione
- Matite colorate, pennarelli, pastelli a cera e carta di vari tipi e dimensioni;
- Un piccolo blocco di fogli bianchi, che presto diventerà un’avventura unica e personalizzata nelle mani di ciascun bambino.
Si inizia con una breve introduzione sull'arte dei flipbook.
Nasce un'idea!
Insieme a Massimo, i bambini immaginano una storia semplice e coinvolgente.
È il momento di mettersi al lavoro!
Delineata la storia, i bambini disegnano le loro immagini, pagina dopo pagina, seguendo il filo narrativo. Ogni disegno è leggermente diverso dal precedente, creando così l'illusione del movimento:basta sfogliare rapidamente il flipbook e il gioco è fatto!
Azione!
I bambini mostrano le loro creazioni ai compagni: è un momento importante di condivisione, perché ogni flipbook è una piccola opera d'arte, ricca di personalità e immaginazione.
Applausi!
Celebriamo i successi di tutti i partecipanti e li incoraggiamo ad esplorare la loro creatività anche a casa.
Quel tocco in più
Il laboratorio incoraggia le bambine e i bambini a sperimentare, e ricorda loro che non esistono errori, ma solo nuove occasioni per imparare giocando!
Creiamo qualcosa di tangibile, ma non solo: questo laboratorio è un'opportunità per esprimersi, collaborare, scoprire il piacere dell'arte.
Con un sorriso sul volto e un flipbook in mano, ogni bambino e ogni bambina lascia il laboratorio con un ricordo prezioso e la consapevolezza di poter dare vita alle proprie storie.
Con
- Massimo Racozzi / Fumettista e illustratore